Grazie al Maestro Antonio Marchi e ai suoi burattini!

Grazie al Maestro e ai suoi burattini!

L'immagine può contenere: persone in piedi
L'immagine può contenere: 3 persone, persone sedute e spazio al chiuso
L'immagine può contenere: una o più persone e persone sedute
L'immagine può contenere: 5 persone, persone sedute
Meritoria iniziativa della “ORISTANO CERAMIC CENTER” Con l’infaticabile Prof. Antonio Marchi, stimato artista oristanese, pittore, scultore, commediografo, scenografo e ceramista, perseverando nell’impegno culturale, creativo e sociale, propone questo incontro dedicato a condividere momenti significativi del suo impegno culturale e artistico .
Il Maestro farà il punto, in particolare sul meraviglioso mondo del Teatro dei burattini in Sardegna.
E’ grazie alla sua passione e perseveranza nell’impegno che scuole, enti e associazioni in tutto il territorio regionale, hanno avuto modo di coinvolgere migliaia di bambini e assistere alle sue singolari, simpatiche e istruttive rappresentazioni del suo piccolo teatro dei burattini.
Un Modo pensato e realizzato dall’estro creativo dell’artista, per aprire una finestra sul suggestivo scenario narrativo, fiabesco dedicato sopratutto ai bimbi e ai ragazzi,con tanti personaggi tipici dai tratti caratteriali presi spesso dalla realtà popolare locale.
Un modo efficace per stabilire un contatto evocativo e visivo di una componente importante delle radici culturali popolari e conservare memoria di personaggi luoghi e accadimenti che assumono valore storico e formativo.

Lascia un commento